21 maggio 2012

Comunicato stampa: “Nessuno tocchi i giovani”, un abbraccio contro le mafie ai licei Tasso e Righi per ricordare Falcone e Melissa

Mercoledì 23 maggio, in occasione dell'anniversario della morte di Giovanni Falcone e per ricordare Melissa, la ragazza uccisa nell’attentato di Brindisi, l'ANPI di Roma promuove un girotondo davanti agli istituti Tasso e Righi, per abbracciare simbolicamente tutti gli studenti d’Italia e riaffermare il fondamentale ruolo della scuola come luogo di costruzione della democrazia e rifiuto di qualsiasi violenza.

Le manifestazioni sono indette anche dalle associazioni DaSud e Libera, dal Coordinamento dei Collettivi Studenteschi di Roma Centro e dal sindacato di studenti universitari "Link", con l’adesione del Coordinamento romano antifascista a difesa dell’ordine democratico e della Costituzione.

La sera l'Anpi cittadina aderisce alla fiaccolata organizzata da genitori e studenti, che partirà dalla scuola Falcone e Borsellino per raggiungere la stele in memoria delle vittime di tutte le mafie a Piazza Bologna. Testimonial dell'iniziativa sarà Massimo Ghini.

Gli appuntamenti per il 23 maggio sono: ore 7.40 Liceo Tasso in Via Sicilia 168; ore 19,30 Scuola Falcone e Borsellino, Via Reggio Calabria 34.

Roma, 21 maggio 2012