18 aprile 2013

Comunicato Stampa: decisione di Zingaretti sul sacrario Graziani ad Affile è un regalo come la Resistenza e la Liberazione

ANPI Roma. Sacrario Graziani: alla vigilia del 25 aprile la decisione di Zingaretti è un regalo per tutti e di tutti, come la Resistenza e la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo

“Ringrazio il presidente della regione Nicola Zingaretti per la sensibilità civica e politica che lo ha portato in pochissimo tempo a prendere una decisione per ristabilire la verità storica nel rispetto della memoria e dei valori antifascisti sanciti dalla Costituzione”. Lo ha dichiarato Vito Francesco Polcaro apprendendo la notizia della sospensione dei finanziamenti al Comune di Affile per il sacrario intitolato al criminale di guerra Rodolfo Graziani. “È dall’agosto del 2012, quando il sindaco di Affile ha inaugurato il mausoleo, che l’Anpi si è impegnata nel territorio, con i cittadini, le associazioni, coinvolgendoli in dibattiti, mostre, incontri. Alla vigilia del 25 aprile la decisione di Zingaretti è veramente un bel regalo per tutti e di tutti, proprio come lo è stata la Resistenza e la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo.”

Roma, 22 aprile 2013
ANPI Roma - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.