15 ottobre 2013

Anpi sez. Moscati: Albano antifascista non tollera pagliacciate nostalgiche

ANPI "M. MOSCATI": ALBANO ANTIFASCISTA NON TOLLERA PAGLIACCIATE NOSTALGICHE

Albano Laziale, 15 ottobre 2013

Forte e ferma è stata la risposta democratica e antifascista dei cittadini di Albano Laziale e dei Castelli Romani, all'oltraggiosa e provocatoria decisione, messa in atto dal Prefetto di Roma Pecoraro, di far arrivare i resti del boia delle Fosse Ardeatine Priebke nella nostra città. La sciagurata scelta di Pecoraro è stata tenuta all'oscuro di tutti e ha scaturito la richiesta delle sue dimissioni, alla quale fortemente ci associamo.
La nostra sezione "Marco Moscati", insieme al popolo, alle donne, agli uomini e ai giovani, ha dimostrato ancora una volta la sua forza e determinazione nel contrastare ed isolare l'attacco ai nostri principi di democrazia e libertà. E' stato decisamente opposto e respinto il tentativo da parte dei gruppi fascisti e di estrema destra, comunque mascherati, di mettere in atto vigliacche e vili aggressioni ai danni dei cittadini e della democrazia.

L'Anpi, sempre attenta e disponibile ad ogni iniziativa unitaria che tenda a rafforzare la democrazia e il nostro "NO" a qualunque tipo di attentato revisionista, invita la cittadinanza ad una vigilanza attiva e militante.

ORA E SEMPRE RESISTENZA!

ANPI Sez. "M.Moscati" Albano Laziale