giovedì 28 novembre 2013

Il 29 novembre a Genazzano incontro su Resistenza, Costituzione, Democrazia.


La Sezione dell’A.N.P.I. “Monti Prenestini e Alta Valle del Sacco” di Genazzano, intitolata ai Partigiani “ G. Emilio D’Amico e Lidia Ciccognani”, con lo S.P.I.-C.G.I.L e il patrocinio del Comune di Genazzano, organizzano per Venerdì 29 Novembre 2013 alle ore 09,30 presso il Castello Colonna

“RESISTENZA – COSTITUZIONE – DEMOCRAZIA”
Il contributo di donne e uomini alla lotta antifascista durante il ventennio di dittatura e nella guerra di Liberazione

Interverranno:
Rosa Carbone Seg. Gen. SPI-CGIL Roma Sud – Pomezia – Castelli
Lucia Minna Seg. Gen. SPI Lega Prenestina
Fabio Ascenzi Sindaco di Genazzano
Carola Salvati Prof.ssa A.N.P.I. Genazzano
Roberto Salvatori autore del libro “Guerra e resistenza a sud di Roma”
Teresa Vergalli Staffetta Partigiana
Elena Bentivegna figlia di Carla Capponi e Rosario Bentivegna
Giuseppe Cappucci Seg. Gen. CdLT Roma Sud – Pomezia – Castelli
Fabrizio Carletti Seg. Reg. SPI-CGIL Lazio
Leonardo Rinaldi Presidente A.N.P.I. Genazzano

Saranno presenti delegazioni di studenti e professori dell’Istituto Comprensivo di Genazzano “G. Garibaldi” e dell’“ G. Boole”

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.