04 gennaio 2014

BUON COMPLEANNO COMANDANTE MAX, gli auguri dell'Anpi di Roma a Massimo Rendina per i suoi 94 anni

La Segreteria e il Comitato Provinciale di ANPI Roma esprimono i più sentiti auguri di buon compleanno a Massimo Rendina, il comandante Max, che oggi compie ben 94 anni.
Rendina è stato Presidente dell'ANPI di Roma ed è attualmente vice Presidente dell'ANPI nazionale.

(LZ) MEMORIA. ANPI, MASINI: AUGURI AL ' RAGAZZO' MASSIMO RENDINA 
"UN COMBATTENTE DA SEMPRE". 

(DIRE) Roma, 4 gen. - "Tanti auguri al mio amico MassimoRendina per i suoi 94 anni. Un ' ragazzo' coraggioso, combattente da sempre: nella lotta di liberazione, con le brigate Garibaldi, e nel dopoguerra, con l' Anpi, per difenderne la memoria. Con la curiosita' da eterno ragazzo alla ricerca continua dell'innovazione, ci insegna ad attualizzare i valori propri della Resistenza, rappresentando ancora oggi una voce forte e libera per Roma e per l' Italia in difesa dei diritti umani e civili accanto ai piu' deboli, laddove ne viene calpestata la dignita' umana. Un esempio di come si possa tradurre ai giorni nostri in modo nobile quella splendida e unica esperienza che fu la Resistenza". Lo dichiara Paolo Masini, assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione urbana di Roma Capitale. 


Resistenza: Marino, auguri a Rendina padre della democrazia

(ANSA) - ROMA, 4 GEN - "Oggi compie 94 anni un padre della nostra democrazia, Massimo Rendina. Comandante partigiano nelle Brigate Garibaldi, strenuo difensore, anche in tempo di pace, dei valori della Costituzione grazie all' impegno come giornalista ed esponente di primo piano dell' Anpi di Roma. A Massimo vanno i miei piu' affettuosi auguri di buon compleanno". Lo afferma in una nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino. 
(ANSA). 


04-GEN-14 14:33
Resistenza: Zingaretti, auguri a Rendina per i suoi 94 anni

(AGI) - Roma, 4 gen. - "Nel giorno del suo novantaquattresimo compleanno rivolgo i migliori auguri a Massimo Rendina, giornalista e comandante partigiano delle Brigate Garibaldi, a nome dell' amministrazione regionale". Lo afferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in una nota. "Ho avuto modo di conoscere Massimo Rendina - aggiunge Zingaretti - presidente e figura storica dell' Anpi di Roma, e di apprezzare il suo impegno per tenere viva la memoria della Resistenza e della lotta al nazifascismo da cui e' nata la Repubblica italiana. Auguri Comandante Max!". (AGI) 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.