21 febbraio 2014

Monterotondo: scritte e danneggiamento pannelli storici grave offesa alla storia della nostra città.

Grave atto di vandalismo che offende la storia e la memoria della nostra città sono le scritte e i danneggiamenti ai pannelli storici che l’Amministrazione Comunale, L’Anpi e l’UPE hanno installato il 12 gennaio 2014 per ricordare i 70 ° della Guerra di Liberazione contro il nazi-fascismo. La nostra città, Medaglia d’argento al valor militare per meriti partigiani è stata questa notte ferita nella propria storia  e valori. L’Anpi di Monterotondo condanna tale gesto ed invita l’amministrazione comunale, i partiti e i cittadini a condannare con fermezza tale gesti, esprime la propria solidarietà al Sindaco Mauro Alessandri, alla città e vuole ricordare tutte le persone che hanno sacrificato la propria vita per liberarci dal nazi-fascismo.
Chi non ha memoria non ha futuro.

Associazione Nazionale Partigiani D’Italia
Sezione Monterotondo “Edmondo Riva m.o.v.m.m.”
Piazza Marconi n°4  - 00015 Monterotondo