24 marzo 2014

"Aveva gli occhi celesti". Spettacolo teatrale a Montespaccato

Il 24 marzo nelle Cave Ardeatine furono trucidati 335 italiani, tra di loro Alberto Cozzi, Andrea Casadei e Vittorio Fantini, anche loro di Valle Aurelia.
La sezione Anpi Martiri di Valle Aurelia ha organizzato con il socio Marcello Iacobelli, consigliere del XIII° Municipio per la mattina del 24 marzo prossimo alle ore 10 un incontro con studenti di terza media di scuole del territorio, nella sede del Centro Anziani di Montespaccato. Infatti proprio i giovani debbono essere i principali destinatari delle iniziative sulla Memoria della Resistenza da cui è nata la repubblica democratica.

Ci sarà, dopo il saluto della Commissioni un ‘introduzione , fatta da Donatella Panzieri, storica del territorio della Valle e presidente della sezione  Anpi di Valle Aurelia, poi  un breve documentario ed una lettura teatrale sull’evento della Compagnia Latebra Bianca.