martedì 22 aprile 2014

'Testimonianze'. A Montelibretti fotografia, storia e teatro per il 25 aprile.


La sez. ANPI Ministero della Difesa ha patrocinato l'evento "Testimonianze" che si svolgerà a Montelibretti il pomeriggio del 25 aprile con la presenza del presidente Alessandro Mangiavacchi.

FOTOGRAFIA, STORIA E TEATRO PER NON DIMENTICARE
venerdì 25 aprile a Montelibretti
in Piazza della Repubblica - Sala Conferenze della Direzione Didattica
 

15.30 FOTOREPORTAGE DI GUERRA. Riccardo Venturi
Fotogiornalista di fama internazionale che presenterà i suoi lavori in Afghanistan, Kosovo e Libia. (Alcuni premi: 1997 e 2011 - World Press Photo. 1999 - Leica Honorable Mention. 2010 - Sony World Photography Award, Finalista.)

17.30 CAMPO DI PRIGIONIA PG54. I racconti di Carla Camilli
La Storia raccontata attraverso un diario di guerra scritto durante l’occupazione tedesca. Storie e testimonianze di solidarietà degli abitanti di Montelibretti e Moricone nei confronti dei detenuti fuggiti dal campo di prigionia PG54.


BUNKER SORATTE. Giuseppe Lo Gaglio, Vicepresidente Associazione Bunker Soratte
18.30 LETTERE DALLA RESISTENZA. Opera teatrale a cura di Emanuele D'Agapiti

19.30 Aperitivo
Interverranno:
il Sindaco di Montelibretti Antonio Catania, l’Assessore alla Cultura Luca Branciani, il Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Montelibretti Prisco Corvino il rappresentante ANPI-Ministero della Difesa Alessandro Mangiavacchi (circolo "Martiri di Cefalonia - Gino Mangiavacchi").

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.