21 aprile 2015

“FESTA D'APRILE” - Storie partigiane scritte e disegnate”. Il 24 e 28 aprile aperitivo partigiano, mostra e presentazione libro.

“FESTA D'APRILE” - Storie partigiane scritte e disegnate”

Per festeggiare il 70° anniversario della liberazione dell’Italia da nazifascismo la sezione ANPI Martiri de La Storta, in collaborazione con il circolo PD di Ponte Milvio, ha organizzato un doppio appuntamento a cavallo del 25 aprile che vede protagonista un libro appena pubblicato: Festa d’aprile - Storie partigiane scritte e disegnate.

Venerdì 24 aprile alle ore 19 un aperitivo partigiano con l’inaugurazione della mostra realizzata con le stampe delle tavole a fumetti e delle illustrazioni originali del libro. Sarà presente un autore del libro e un Partigiano.

Martedì 28 aprile, sempre alle 19, presentazione del libro con gli autori - illustratori e scrittori - e rappresentanti dell’Anpi. In entrambe le giornate sarà possibile iscriversi all’associazione dei Partigiani o rinnovare la tessera per il 2015.

‘Festa d’aprile’, edito dalla Tempesta Editore e curato da Leo Magliacano e Tiziano Riverso, è stato ideato e realizzato da un collettivo di 32 autrici e autori provenienti da tutta l’Italia. Un racconto per immagini (graphic novel) o parole (racconto breve) di piccoli e grandi episodi della Resistenza che ripercorrono idealmente il tragitto fatto settanta anni fa dal movimento di Liberazione, da Sud a Nord lungo tutto lo stivale.

Il 24 e 28 aprile vi aspettiamo presso il circolo PD di via della Farnesina 37 alle ore 19.00.
In allegato la copertina del libro e una tavola.
Duccio Pedercini
A.N.P.I. Martiri de La Storta