venerdì 29 maggio 2015

E' scomparso il Partigiano Erminio Di Michele

Siamo profondamente colpiti dalla triste notizia della scomparsa del partigiano, prigioniero politico e amico Erminio. Esprimiamo a nome dei partigiani romani, dell'ANPI Provinciale di Roma, le sincere e fraterne condoglianze alla famiglia.
Il ricordo di Erminio, della sua cortesia e semplicità è nel nostro cuore, come uomo, compagno e combattente per la nostra libertà cui noi dell'ANPI siamo grati.
Ciao ErminioANPI Provinciale di Roma

« Se potessi parlarti di me/ In questi giorni che il sole non c'è/ Senza confondermi perché sei mio padre/ Se potessi cantare per me/ L'unica storia che al mondo non c'è/ mi ricorderei che sei mio padre/ Ti poserei la testa tra le mani e mi addormenterei/ Sognando isole e sirene in mezzo al mare/ Ma non ho più/ Fuochi da rubare in questa notte blu/ Li hai visti forse tu che sei mio padre » 
'Io e mio padre' (1990) di Grazia Di Michele, cantante, figlia di Erminio



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.