28 settembre 2015

Lucia Ottobrini, i funerali martedì 29 settembre a Roma.


Lucia Ottobrini ci ha lasciato e si è riunita alle altre tre ragazze dei GAP. Con la sua morte, i protagonisti della lotta partigiana a Roma, sono sempre di meno, ma le loro gesta sono nel cuore e nella mente degli antifascisti romani e non solo, perchè le azioni fatte assieme a compagne e compagni, durante l'occupazione nazifascista di Roma, rappresentano la forza di chi non ha accettato la sottomissione di un popolo, battendosi per la libertà. L'ANPI di Roma è fraternamente vicino al valoroso partigiano Mario Fiorentini e ai suoi figli, nel ricordo indelebile della cara moglie e mamma, di cui tutti sentiremo la mancanza. Il ricordo di Lucia è racchiuso nella sua generosa lotta per sconfiggere nazismo e fascismo, noncurante dei rischi e della possibile morte in combattimento a fianco dell'amato Mario e dei compagni e amici Carla Capponi e Rosario Bentivegna. E’ grazie al coraggio di quei giovani che tutti gli italiani hanno riavuto la libertà. Ciao compagna Lucia.
I funerali si svolgeranno martedì  29 settembre alle ore 11,30 nella Basilica di Sant'Andrea delle Fratte, via di Sant'Andrea delle Fratte 1, a Roma.
Ernesto Nassi
Presidente ANPI provinciale di Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.