giovedì 28 aprile 2016

Comunicato Stampa: Fabrizio De Sanctis è il nuovo presidente dell'Anpi provinciale di Roma


Comunicato Stampa ANPI Roma: eletto il nuovo presidente

Il comitato provinciale dell’Anpi di Roma, rinnovato dal congresso appena celebrato, ha eletto ieri Fabrizio De Sanctis alla presidenza dell’associazione romana dei partigiani. Già presente negli organismi dirigenti dell'Anpi da oltre 20 anni a fianco degli storici presidenti partigiani De Leoni e Rendina, De Sanctis ha 51 anni, avvocato, 3 figli e 1 nipote, come ci tiene a precisare.
Con questa nomina l'Anpi di Roma conferma l'impegno per l'unità del mondo antifascista, nella consapevolezza della necessità di mantenere sempre attivi i valori della Resistenza e della Guerra di Liberazione, quanto mai attuali oggi. Valori quali pace, giustizia sociale e dignità della vita che erano propri di tutti i resistenti, marxisti, cristiani o liberali che fossero. Fondamentale continuerà ad essere l’impegno per la difesa di tali valori che furono ispiratori della nostra Carta Costituzionale, che va continuamente difesa.
Roma, 28 aprile 2016


ANPI Roma - Casa della Memoria e della Storia, via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA
www.anpiroma.org – Facebook: ANPI Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.