08 aprile 2016

Q44 - il 17 aprile anniversario del rastrellamento del Quadraro

Il 17 aprile 2016  saraà il 72° Anniversario del Rastrellamento del Quadraro, una data incancellabile per la città di Roma.
Ogni anno questo drammatico  evento viene ricordato attraverso manifestazioni,  iniziative,  concerti, mostre,  proiezioni e spettacoli teatrali.  Anche quest'anno la data sara' ricordata con una festa laica e popolare di riflessione  inserita dentro l'evento Q44 organizzato con numerose realtà del territorio affiche'  sia sempre viva la memoria di quanto accadde nella primavera del '44. L'impegno costante e appassionato  nell'affrontare gli avvenimenti legati alla Lotta di Liberazione obbliga a trovare nuovi linguaggi e nuove storie per rendere attuali i valori della Resistenza.  Ogni anno nello spazio G ARAGEZERO  in via Treviri, snc  ( dietro L.go Spartaco) son organizzate mostre, proiezioni e incontri.
L'evento del 16 aprile s'inserisce in una tre giorni (15 - 16 -17 aprile) che vedra' il  Circolo ANPI "Nido di Vespe Cinecitta -Quadraro" parte attiva nell'organizzazione del programma.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.