sabato 6 maggio 2017

Bentornati a Roma.

Solidarietà all'europarlamentare Eleonora Forenza, alla Banda Bassotti e alla carovana antifascista di ritorno dal Donbass, ridicolmente accusati di terrorismo dal governo Ucraino che ne ha chiesto all'Italia l'estradizione per accusarli di aver incontrato le popolazioni, i partiti, i sindacati, gli atenei, di aver portato medicine , materiale scolastico e giocattoli.
Tutto questo quando ricorre il terzo anno dalla strage dei 48 assassinati nella Casa dei sindacati di Odessa, che ha lasciato il mondo attonito e spesso muto di fronte all'impunità di un massacro di persone indifese e degli stessi attacchi squadristici alle commemorazioni dei defunti.
La missione italiana di ritorno da quei luoghi è pertanto un messaggio di pace e di ripudio della guerra.
Per questo saremo felici di essere con loro e con tutti coloro che vorranno festeggiare la ricorrenza del 9 maggio, della capitolazione del regime hitleriano e della vittoria della seconda guerra mondiale sull'Asse nazifascista, recandoci a rendere omaggio al monumento ai caduti della Resistenza al Verano, martedi 9 maggio alle ore 16.30.
Presidenza ANPI di Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.