venerdì 27 ottobre 2017

28 ottobre 2017: impedire raduno Avanguardia Nazionale e richiesta scioglimento. Comunicato ANPI Provinciale di Roma



28 ottobre 2017: impedire raduno Avanguardia Nazionale e richiesta scioglimento. Comunicato ANPI Provinciale di Roma


L’ANPI Provinciale di Roma, appreso che Avanguardia Nazionale (firmandosi Comunità di Avanguardia) domani 28 ottobre si troverà alle ore 11,00 al Cimitero Monumentale del Verano per “Commemorare i Martiri della Rivoluzione Fascista del 1922 davanti la Cappella a Loro dedicata”
Chiede alle autorità competenti che intervengano per impedire tale raduno e intervengano affinché tale organizzazione venga sciolta definitivamente.
Avanguardia nazionale, è notoriamente un’organizzazione neofascista e golpista sciolta d’autorità nel giugno del 1976 dopo una sentenza del Tribunale di Roma che condannò, in base alla legge Scelba, trentuno dei suoi aderenti per ricostituzione del partito fascista.
Recentemente la stessa si è formalmente ricostituita con lo stesso simbolo e gli stessi dirigenti. E’ la terza volta che l’organizzazione fascista si rifonda e prova a ritagliarsi un ruolo nella politica italiana. Ma oggi come allora la ricostituzione del partito fascista è vietata dalla Costituzione e dalle Leggi della Repubblica che le Istituzioni hanno l’obbligo di rispettare e far rispettare.

La Presidenza dell'ANPI Provinciale di Roma 





Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.