11 maggio 2018

L’ANPI provinciale di Roma partecipa alla manifestazione del 12 maggio 2018 “Con la Palestina nel cuore”


L’ANPI provinciale di Roma partecipa alla manifestazione del 12 maggio 2018 “Con la Palestina nel cuore”.
ISRAELE E PALESTINA, due popoli, due Stati
Da sempre siamo per una soluzione pacifica e per una pace giusta in Palestina, per l’applicazione delle risoluzioni dell’Onu che prevedono due Stati per due popoli che possano vivere liberamente e pacificamente. Quello della occupazione della Palestina e delle condizioni inumane in cui è tenuta la striscia di Gaza è forse la tragedia ed il più grande scandalo che vive il mondo contemporaneo, con le sofferenze ingiustamente inflitte a quel popolo con delle guerre distruttive che si sono svolte sotto gli occhi di tutti e che chiamano immediatamente alle responsabilità dell’Occidente e del nostro paese. E’ necessario che il governo di Israele cominci a smantellare gli insediamenti coloniali per permettere realmente la nascita di uno Stato della Palestina, come è necessario che l’Italia segua l’esempio del Vaticano e riconosca ufficialmente uno Stato proclamato da tutte le risoluzioni internazionali. Che il nostro paese ritrovi il coraggio della propria autonomia schierandosi contro il trasferimento dell’ambasciata Usa e delle ambasciate occidentali a Gerusalemme.
Perché scoppi la pace in Palestina, diamo appuntamento a tutte e a tutti sabato 12 maggio alle ore 15,00 a Piazza dell’Esquilino.

O.d.G. approvato all'unanimità il 10 maggio 2018
Il comitato direttivo dell’ANPI provinciale di Roma



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.