27 luglio 2018

27 luglio 2018 - Casa internazionale delle donne: comunicato del Coordinamento donne dell'ANPI Provinciale di Roma


Il coordinamento donne ANPI Roma ha appreso con profondo sgomento la notizia che l’assessora Rosalba Castiglione ha comunicato alla Casa internazionale delle donne che la memoria presentata al Comune, dal Direttivo della Casa, alla fine di gennaio è stata respinta.
Tale memoria, costruita con pazienza e grande senso di responsabilità, propone una transazione che chiuda definitivamente la questione del debito.
Grande è la superficialità e l’arroganza di questa amministrazione comunale, guidata, per la prima volta, da una donna, che declina il concetto di legalità con sgomberi ormai continui di rom e di senza casa, tentando di mettere a tacere le voci di chi non è in linea con le sue politiche
Ed è gravissimo che l’annuncio della chiusura arrivi a fine luglio dopo mesi di silenzio e malgrado le tante manifestazioni e mobilitazioni che si sono succedute in tutto questo periodo.
Dobbiamo continuare a sostenere l’opposizione lanciata dal Direttivo della Casa e attivarci per la raccolta fondi lanciata sottoscrivendo all’IBAN:IT38H0103003273000001384280.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.