25 ottobre 2018

L'ANPI di Roma esprime cordoglio ai familiari di Desirèe Mariottini. No a speculazioni fasciste e razziste


In seguito al drammatico delitto compiuto contro la giovanissima Desirèe Mariottini (16 anni) l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Roma esprime il più sentito cordoglio ai familiari ed ai cari colpiti da un così drammatico lutto, auspicando che sia fatta piena luce sull’accaduto e siano al contempo individuate le singole e specifiche responsabilità dell’autore o degli autori dell’omicidio e della violenza.

Afferma, altresì, la necessità che tali gravissimi fatti non divengano terreno di speculazione politica e propagandistica di stampo razzista e fascista funzionali alla creazione di un clima di odio e violenza già manifestatosi drammaticamente a seguito del delitto compiuto nei confronti della giovane Pamela Mastropietro a Macerata con l’azione omicida di Luca Traini.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.