08 novembre 2018

12 novembre 2018: ANPI sez. Nido di vespe - Mai più orrore e mai più soprusi

ore 17,00 - Piazza di Cinecittà, 11 (MA Subaugusta)
c/o Centro Giovanile E.C.CO.C.I
Mai più orrore e mai più soprusi, ovunque.

Quanto la poesia e la cultura in particolare possono essere messaggio di pace e tolleranza tra i popoli? Ne parliamo col poeta Roberto Piperno, scampato al rastrellamento del Ghetto di Roma rimanendo nascosto per 11 mesi a Roma.
Nessun bambino tornò superstite e fu orrore, i bambini vanno rispettati sempre e ovunque e nessun orrore giustifica altro orrore.
- Ore 17,00: Proiezione docufilm ‘16 OTTOBRE 1943’ regia A. Giannarelli (durata 12min.15sec.) Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio

- ore 17,15; cortometraggio “1943 - 1997” regia di E. Scola (durata 8min.47sec.)
Segue incontro a cui Partecipano:
Prof. Roberto Piperno – Poeta appartenente alla comunità ebraica di Roma
Prof. Marco Ramazzotti Stockel – Antropologo, rappresentante Ong, Ebreo italiano   della Rete ECO
Interverrà
Prof. Salameh Ashour – Portavoce Comunità Palestinese in Italia
Seguirà piccolo e buon rinfresco a cura dei giovani di E.C.CO.C.I.

Organizza Anpi Nido di Vespe


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.