15 marzo 2021

Grave atto intimidatorio all'Istituto Superiore di Sanità - comunicato della sezione ANPI "Ugo Forno e Ferdinando De Leoni"

La sezione ANPI dell'Istituto Superiore di Sanità "Ugo Forno e Ferdinando De Leoni", appreso che nella serata di ieri ignoti hanno incendiato il portone d'ingresso dell'Istituto, nel condannare fermamente il vile atto intimidatorio esprime la più completa solidarietà a tutti i lavoratori dell'Istituto, al suo presidente prof. Silvio Brusaferro e al direttore generale dott. Andrea Piccioli. 

Fin dalle origini l'ISS ha operato con continuità a favore della Salute Pubblica, arrivando oggi a dare il contributo della ricerca pubblica alla lotta contro il Covid-19.

Frequentemente l'ISS ha subito contestazioni da varie parti, proprio per la caratteristica indipendenza di giudizio di una struttura pubblica il cui unico scopo è tutelare la salute pubblica mediante i mezzi della scienza e della ricerca scientifica. Mai si era giunti a tal livello e ciò a fronte dell'impegno costante dei colleghi, pur fra le immense difficoltà comuni a tutto il Paese in questo momento storico.

Chi soffia sul fuoco con il fiato dell'antiscienza e fomenta gli spiriti più retrivi dell'animo umano, non rende un buon servizio al Paese.

Sappiamo che sono in corso indagini per individuare gli autori dell'incendio, ci auguriamo che siano prontamente individuati e sanzionati come per legge.






Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.