17 aprile 2013

Oggi 17 aprile: “QUADRARO una storia esemplare” Il rastrellamento del 1944.


Mercoledì 17 Aprile 2013 alle ore 17,30 presso CdLT CGIL Roma Nord Civitavecchia, P.zza S. Giovanni B. De La Salle 3/a, 2° piano, a Roma, nell’ambito del Progetto “La Resistenza a Roma, attraverso i libri” sarà presentato il volume:
“QUADRARO una storia esemplare” Il rastrellamento del 17 aprile 1944 di Francesco Sirleto.


Durante l’evento sarà proiettato il video: “Quadraro 17 Aprile 1944”, diretto dall’autore e girato dagli studenti del Liceo Ginnasio Statale “Benedetto da Norcia”.

Introduce Carlo Buscalferri, Presidente della Sezione ANPI Aurelio Cavalleggeri
Porteranno il saluto della CGIL e dello SPI CGIL: Cesare Caiazza e Eraldo Riccobello, Segretari della Camera del Lavoro e dello SPI - CGIL Roma Nord Civitavecchia.
Interverranno l’autore Francesco Sirleto ed alcuni testimoni del quartiere.
Coordinerà l’incontro Enzo Cuozzo della Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri.

sez.ANPIaureliocavalleggeri@gmail.com
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.