14 ottobre 2014

71° della Razzia del Ghetto e della deportazione di cittadini romani di religione ebraica. Anticipata al 15 ottobre.

71° della Razzia del Ghetto e della deportazione di cittadini romani di religione ebraica.

Il Cerimoniale di Roma Capitale informa che giovedì 16 ottobre 2014 è programmata la Festività ebraica di “Sheminì Atzeret”, pertanto le cerimonie per ricordare il 16 ottobre 1943 saranno anticipate a mercoledì 15 ottobre. L’ANPI Provinciale di Roma sarà presente con il Medagliere.

Programma del 15 ottobre 2014:

Ore  10.30 Tempio Maggiore – Lungotevere dè Cenci, deposizione di una corona di alloro da parte dell’Amministrazione di Roma Capitale e della Regione Lazio.
 
Ore 11.15 Palazzo Salviati in Via della Lungara, 81/c, deposizione di una corona di alloro  da parte dell’Amministrazione di Roma Capitale.
 
Ore  12.00 Cimitero Monumentale del Verano – Reparto ebraico con ingresso da Via Tiburtina  prima del cavalcavia tangenziale est, deposizione di una corona di alloro da parte dell’Amministrazione di Roma Capitale.
 
Due minibus dell’Amministrazione di Roma Capitale saranno alle ore 10.15 in Lungotevere dè Cenci – Tempio Maggiore a disposizione dei Rappresentanti delle Associazioni che desiderano partecipare alle cerimonie.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.