17 novembre 2015

“Giorni di Gloria” di Luchino Visconti. Il 28 nov, Aurelio Cavalleggeri

La sezione Anpi Aurelio Cavalleggeri Galliano Tabarini ha organizzato una iniziativa aperta agli iscritti, simpatizzanti del Municipio XIII  in occasione dell’apertura della Campagna per il Tesseramento ANPI 2016

Sabato 28 novembre alle ore 17 presso la sede del Partito Democratico Aurelio Cavalleggeri in Via Graziano 15 – Roma sarà  presentato il film-documentario:

“Giorni di Gloria” (Italia, 1945) di: Luchino Visconti, Marcello Pagliero, Mario Serandrei e Giuseppe De Santis

Il docu-film è stato realizzato con materiale girato dal Regista Luchino Visconti e dai cine-operatori USA della “P.W.B. Film Divison” e ripercorre la storia della Resistenza italiana negli anni 1943-1945.

Introduce:
Carlo Buscalferri, Presidente della Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri
                               “Galliano Tabarini”
Intervengono:
Sandro Guarino, Segretario della Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri
                             “Galliano Tabarini”

Andrea Romano, Commissario del Partito Democratico del XIII
                              Municipio di Roma Capitale

La “giornata del Tesseramento” - è un’occasione per parlare con gli iscritti e con i cittadini, e riflettere con loro sul difficile momento che sta attraversando il nostro Paese, per discutere dell’ANPI, del suo ruolo, di ciò che sta facendo e si propone di fare. Sarà un’occasione per parlare anche della nostra Sezione che nel 2015 ha visto crescere ancora il numero dei suoi iscritti e delle iniziative che vogliamo - e dobbiamo - fare insieme per tenere viva la Memoria del Movimento Partigiano e dei suoi valori, che sono stati alla base della rinascita democratica del nostro Paese e della sua Carta Costituzionale.