19 febbraio 2016

Aggredito un militante di sinistra a Torvergata: solidarietà dell'ANPI di Roma

Aggredito un militante di sinistra a Torvergata: solidarietà dell'ANPI di Roma

Questa mattina presso la facoltà di Giurisprudenza di Torvergata, Francesco Romito, di Altro Ateneo-Link, è stato aggredito con calci e pugni da un esponente dell'associazione neofascista Sempre Domani, durante l'incontro tra il Direttore Generale e i Rappresentanti degli Studenti in Senato Accademico. Il personale della Vigilanza non è intervenuto. 
Romito era impegnato da diverso tempo per cercare di contrastare iniziative neofasciste e xenofobe all'interno dell'Università. Il giovane militante, iscritto all'ANPI, è stato curato al pronto soccorso di Tor Vergata e sottoposto ad accertamenti. L'ANPI di Roma esprime solidarietà al giovane aggredito. Non è ammissibile che il luogo di cultura e formazione per eccellenza sia teatro di violenze ed aggressioni politiche. Ci uniamo all'appello con cui Altro Ateneo-Link ha chiesto al Rettore e alle Istituzioni dell’Ateneo di Tor Vergata di condannare l’aggressione.

ANPI Provinciale di Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.