22 aprile 2017

25 aprile, Cgil: salvaguardare unità

http://lazio.cgil.it/vari/25-aprile-cgil-salvaguardare-unita

25 aprile, Cgil: salvaguardare unità

“La scelta di svolgere due manifestazioni in occasione della giornata del 25 aprile è assolutamente insensata, anche alla luce di ciò che sta accadendo nel mondo, alle minacce incombenti”. Lo dice la Cgil di Roma e del Lazio.

“In tutte le città italiane si è trovato il modo di celebrare questo anniversario, uno dei più importanti per la storia del nostro paese, all’insegna dell’unità. A Roma, la Capitale d’Italia, questo percorso unitario viene invece messo in discussione. Un errore gravissimo”.
“Invitiamo tutti a partecipare al corteo promosso dall’Anpi, concepito nel rispetto degli ideali della Resistenza, perché i venti di guerra che soffiano inesorabili sul mondo dovrebbero far riaprire proprio in un’occasione come questa il dibattito sulla pace e la comunione dei popoli invece che affogarlo in polemiche tanto inutili quanto dannose”.
“La decisione del Pd di non partecipare alla manifestazione è poi del tutto incomprensibile e rischia di collocare il partito al di fuori delle forze politiche che si riconoscono nei valori fondanti la nostra Repubblica”.
21 aprile 2017



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.