11 aprile 2018

21 aprile 2018: camminare nei luoghi della Resistenza eretina



21 APRILE: Cammino nei Luoghi della Resistenza eretina dal Centro storico a Tor Mancina
Letture, testimonianze e brani sulla Guerra di Liberazione 
- ore 8:30 ritrovo dei partecipanti a piazza del Popolo; 
-ore 13:00 sosta conviviale a Parco Don Puglisi, Monterotondo Scalo

Cammino nei Luoghi della Resistenza eretina

MAPPA N.1 Ritrovo dei partecipanti a piazza del Popolo (p.zza dei Leoni). Il percorso inizia da via Fabio Filzi (GROTTINO) e si dirige a via C.Battisti fino a PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA’. 
Si percorre: la Circovallazione (via Serrecchia), piazza Roma, viale Mazzini (VILLA FEDERICI-DISTILLERIA) fino ad arrivare a via dell'Unione.
Si prosegue per via dell’Unione, la si percorre tutta arrivando a via della Fonte. Si prosegue su via della Fonte (BULLIGARETTA E OSTERIA RADIO TRASMITTENTE).

MAPPA N.2 Il percorso continua da via della Fonte (OSTERIA RADIO TRASMITTENTE),attraversando la Strada Provinciale 25 bis, via Enrico De Nicola (Raccordo Monterotondo-Mentana, Pista Ciclabile) Arrivando al cancello di accesso all’Istituto Sperimentale Zootecnico di Tor Mancina, si attraversa la strada di competenza dell’Istituto e si arriva sulla via Salaria nella vicinanza di PONTE DEL GRILLO. Percorrendo via Salaria si giunge al Parco Don Puglisi, per una sosta conviviale a conclusione dell’evento.

Visto che dobbiamo prenotare e anticipare il costo del pranzo, e l’ultima volta ci sono state disdette all’ultima ora, per non sprecare cibo e soldi, sarebbe il caso di pagare la quota di euro 10 a persona, entro lunedi 16 aprile, logicamente se per qualsiasi motivo l’iniziativa sarà annullata(condizioni meteorologiche attendibili solo gli ultimi 3 giorni) la quota vi verrà restituita.

Ogni Giovedì dalle ore 18 alle ore 20 siamo nella nostra sede Via F.R. Giovagnoli,74 Monterotondo (centro storico), per informazioni potete telefonare ai cellulari: 348 8408781 / 349 4636245

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.