16 maggio 2018

19 maggio 2018 La Guerra di Peppe - aula magna liceo Montale di Via Bravetta


 UNGARETTI E LA GRANDE GUERRA
INIZIATIVA BENEFICA
La sezione ANPI 'RAGAZZE DELLA RESISTENZA' di Roma (Marconi) invita a partecipare all'iniziativa culturale e benefica di sabato prossimo a cui collabora e a cui ha dato il proprio patrocinio:

Sabato 19 maggio alle ore 17,30 presso l'Auditorium del liceo 'Eugenio Montale' in via di Bravetta 545 l'associazione Koinonia presenta un evento tra cultura e solidarietà in collaborazione con le associazioni 'NoiNuvolaRossa' e 'ANPI Ragazze della Resistenza'.
Verrà infatti rappresentato il reading per poesia, musica e immagini 'La guerra di Peppe. Racconto tra la trincea dei contadini e la poesia di Giuseppe Ungaretti ' scritto e diretto dal prof. Andrea Barbetti,  con l'aiuto regia di Elisa Bisson, ex alunna del liceo, e con l'amichevole partecipazione di docenti, ex alunni e alunni della 4 E del 'Montale'.
Lo spettacolo mette in scena la prima guerra mondiale raccontata dalle parole di un fante contadino e dai versi di Giuseppe Ungaretti. Un ricordo sentito a cent'anni dal conflitto che per l'Italia ha visto cadere oltre seicentomila uomini, per la maggior parte contadini e operai.
L'iniziativa infatti è finalizzata quest'anno a sostegno di progetti solidali che la Onlus Koinonia ha in Africa

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.