29 novembre 2018

Anche il Consiglio Comunale di Colleferro approva una “mozione antifascista”!

Anche il Consiglio Comunale di Colleferro approva una “mozione antifascista”! 
di seguito il comunicato della sezione ANPI di Colleferro "La Staffetta Partigiana":
"La mozione è stata approvata con 12 voti favorevoli e 4 contrari. La mozione presentata dalla maggioranza, primo firmatario il consigliere Gigi Moratti, è stata oggetto, come facilmente prevedibile, di critiche confuse e pretestuose dai banchi dell’opposizione, che non hanno risparmiato di attaccare gli iscritti ANPI e l’antifascismo in generale, fino a dire, testuali parole, che “l’antifascismo non è un valore”, insieme ad una serie di luoghi comuni e inesattezze storiche, a cui ormai siamo, purtroppo, ben abituati. Appassionata e puntuale la dichiarazione di voto favorevole della consigliera di maggioranza Benedetta Siniscalchi. Nel suo intervento il sindaco Pierluigi Sanna ha richiamato i valori della nostra Carta Costituzionale, di cui quest’anno ricorrono i settant’anni dall’entrata in vigore, ha ricordato che la presentazione della “mozione antifascista” era stata sollecitata dalla nostra sezione oltre un semestre fa e che non accettava che in consiglio comunale venissero offesi gli iscritti all’ANPI. Un intervento pieno di importanti riferimenti storici e che ha risposto, una per una, a tutte le banalità, inesattezze storiche e critiche infondate che si erano levate dai banchi dell’opposizione.
Siamo orgogliosi che, anche la nostra città, si aggiunga all’elenco sempre più numeroso dei comuni italiani che aggiornano i loro statuti con norme specificatamente antifasciste e ringraziamo quanti della maggioranza hanno lavorato prima e votato oggi per rendere possibile questa fondamentale scelta politica.
Ora e sempre Resistenza!"


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.