16 giugno 2019

La Tiburtina nel 75° della Liberazione Lunedi 17 giugno ore 17.30 Parco Petroselli viale Rousseau 90

75° della Liberazione di Roma dal nazifascismo.
Nel territorio della Tiburtina dal settembre del 1943 al giugno del 1944 si affermò la contestazione e la disobbedienza contro l’occupazione tedesca; si formarono gruppi di resistenza e di guerriglia urbana, si costruì la resistenza civile. Il prezzo pagato dalla popolazione fu alto: stragi, deportazioni, assassinii. Nell’Anniversario della Liberazione, che quest’anno assume ancor più valore grazie al conferimento della medaglia d’oro al valore militare alla città di Roma per la guerra di Liberazione, il ricordo di quelle stragi e il rispetto per le donne e gli uomini che ne furono vittime non può venire meno.
Assemblea Pubblica
La Tiburtina nel 75° della Liberazione Lunedi 17 giugno ore 17.30
Parco Petroselli viale Rousseau 90
Intervengono:
AUGUSTO POMPEO Storico Della Resistenza Romana
GIANNI FOCACCI Ass. Naz. Ex Deportati Nei Campi Nazisti
FLAVIA GARZIA Sez. Anpi Tiburtino-Pietralata “Caterina Martine
CLAUDIO GRAZIANO Arci
Partecipa Presidente del Consiglio IV Municipio di Roma Sono invitati: la Presidente e l’Assessore alla Cultura del IV Municipio di Roma


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.