08 luglio 2020

I lugubri tentativi di casapound di alimentare odio e rabbia, questa volta contro l'INPS

La scorsa notte Casapound ha affisso all’entrata di varie sedi INPS del Lazio cartelli funebri denunciando la disperazione e la morte di molti cittadini, fomentando come al solito nuove campagne di odio, ora contro chi lavora. Mentre a Roma, a Casal Bertone, dal 2007 occupano uno stabile proprio dell’INPS, illegalmente adibito a sede di circolo e sottratto alle attività istituzionali dell'Ente.
Quello dei fascisti è il tentativo di cavalcare il malessere generato dalla crisi, che va denunciato e disinnescato. Essi lasciano nell'indefinitezza la rabbia che vorrebbero suscitare contro il nemico di turno, esprimendo solo odio. 
Le organizzazioni fasciste vanno sciolte e sgomberate tutte le loro occupazioni. 
Va applicata la Costituzione nei suoi principi fondamentali di diritto al lavoro, di dignità di ogni persona umana, di uguaglianza e di giustizia sociale. Altrimenti si lascerà spazio solo alla disperazione, alla rabbia, alla demagogia delle soluzioni peggiori e più pericolose. E su questo saremo tutti responsabili, se resteremo indifferenti.
Fabrizio De Sanctis
Coordinatore ANPI Lazio





Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.