01 novembre 2020

Nuovo Cinema Palazzo sotto attacco: solidarietà e vicinanza espressi dall'ANPI provinciale di Roma

Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma esprime solidarietà all’esperienza culturale e sociale del Nuovo Cinema Palazzo, sotto continuo stillicidio di attacchi e intimidazioni di chi vorrebbe porre fine a questo spazio sociale.

Uno spazio di democrazia, cultura e socialità e un'esperienza che porta un fondamentale contributo alla vita del quartiere di San Lorenzo. Questo è il Nuovo Cinema Palazzo, un collettivo di giovani antifascisti che ogni giorno, attraverso l'impegno costante e determinato fatto di percorsi artistici e culturali e di azione politica dal basso, si impegna per una società basata sulla solidarietà e l'uguaglianza, contro ogni forma di razzismo, discriminazione, intolleranza. Tra le altre cose il collettivo del Nuovo Cinema Palazzo è stato tra i protagonisti della mobilitazione dell'ottobre 2018 quando San Lorenzo rispose alle provocazioni fasciste con una bellissima manifestazione antirazzista. Molte poi sono le iniziative che l'ANPI ha svolto presso quello spazio e costante è la collaborazione con le ragazze e i ragazzi del "Palazzo". Riteniamo importante che questa esperienza prosegua ed invitiamo le Istituzioni ad intervenire per la salvaguardia di quella che si dimostra essere una ricchezza per l'intera città di Roma.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.