19 maggio 2023

Impedire il concerto neofascista del 20 maggio

L'ANPI provinciale di Roma ritiene vergognoso che il prossimo 20 maggio si terrà un evento che vede l'esibizione del gruppo musicale neofascista "Gesta Bellica". Da quanto si apprende l'evento si svolgerá nei locali dell'Associazione che fa capo all'ex NAR Luigi Ciavardini e inoltre a pochi metri dalle stele che ricorda il giudice Mario Amato, assassinato dai NAR il 23 giugno 1980 perchè indagava sul terrorismo nero, tra l'altro sull'omicidio dell'antifascista Valerio Verbano.
 
É inaccettabile che a Roma, cittá Medaglia d'Oro per la Resistenza, che negli anni di piombo ha visto assassinati uomini delle istituzioni e antifascisti, abbia luogo una iniziativa del genere.
 
Chiediamo alle autoritá di intervenire e mettere in campo gli strumenti costituzionali e legislativi di contrasto alle azioni che si richiamano al fascismo.
 
Chiediamo, come giá chiesto da alcuni parlamentari, l'intervento del Ministro dell'Interno al fine di impedire tale evento e di far avviare inchieste su band musicali legate ad Associazioni di ex terroristi.
 
ANPI - Comitato Provinciale di Roma


 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.