04 settembre 2025

La più totale vicinanza e solidarietà alla Global Sumud Flotilla e a tutti i volontari e le volontarie che stanno navigando verso Gaza. OdG del CP dell'ANPI provinciale di Roma del 3 settembre 2025

Ordine del giorno approvato all’unanimità dal Comitato provinciale dell’ANPI di Roma nella seduta del 3 settembre 2025




Il Comitato provinciale dell’ANPI di Roma esprime la più totale vicinanza e solidarietà alla Global Sumud Flotilla e a tutti i volontari e le volontarie che stanno navigando verso Gaza e a tutti coloro che hanno contribuito secondo le proprie possibilità portando e raccogliendo beni di prima necessità e ad Emergency che partecipa alla traversata con una propria nave per garantire l'assistenza sanitaria. Trattasi di un grandioso movimento di popolo che non vuole rimanere inerte di fronte al genocidio in atto. Chi si è imbarcato si muove legittimamente e nell’alveo del diritto internazionale per portare aiuti alla martoriata popolazione di Gaza.

Terroristi sono i responsabili dei crimini genocidari contro la popolazione inerme e chi minaccia il terrore nei Paesi che riconoscono lo Stato di Palestina.

Auspica che il governo italiano garantisca l’incolumità di tutti i generosi e coraggiosi volontari e si dichiara pronto ad ogni mobilitazione in caso di ogni azione illecita da parte di Israele nei loro confronti.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.