Il comitato provinciale dell'ANPI di Roma e la sezione ANPI Garbatella-San Paolo-Ostiense condannano l'ennesimo attacco perpetrato con ordigni esplosivi al Csoa La Strada e lo striscione contro Di Battista cui anche va la nostra solidarietà.
Il Csoa La Strada e la sua comunità sono da anni bersaglio di aggressioni e minacce e danneggiamenti nonché di veri e propri attentati dinamitardi per l'azione sul territorio, e soprattutto per le iniziative svolte a favore della popolazione palestinese e la fine del genocidio a Gaza, contro guerra e oppressione, per la libertà e l'autodeterminazione dei popoli, tutti.
Condanniamo con forza questo nuovo squadrismo che vuole imporre anche a Roma la logica di odio e sopraffazione che impiega altrove. Per questo chiediamo alle autorità competenti di adoperarsi per l'individuazione dei responsabili e di assicurarli alla Giustizia e a tutte le forze politiche, sindacali e sociali democratiche di unirsi a difesa degli spazi di lotta e libertà, perché il territorio di Roma non rimanga preda della violenza intimidatoria.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare all'assemblea pubblica convocata per oggi alle 17:00 presso il CSOA La Strada.