12 settembre 2025

Ordigno contro il Csoa La Strada a Garbatella. Comunicato dell'ANPI di Roma e della sezione ANPI di Garbatella


Il comitato provinciale dell'ANPI di Roma e la sezione ANPI Garbatella-San Paolo-Ostiense condannano l'ennesimo attacco perpetrato con ordigni esplosivi al Csoa La Strada e lo striscione contro Di Battista cui anche va la nostra solidarietà.

Il Csoa La Strada e la sua comunità sono da anni bersaglio di aggressioni e minacce e danneggiamenti nonché di veri e propri attentati dinamitardi per l'azione sul territorio, e soprattutto per le iniziative svolte a favore della popolazione palestinese e la fine del genocidio a Gaza, contro guerra e oppressione, per la libertà e l'autodeterminazione dei popoli, tutti.

Condanniamo con forza questo nuovo squadrismo che vuole imporre anche a Roma la logica di odio e sopraffazione che impiega altrove. Per questo chiediamo alle autorità competenti di adoperarsi per l'individuazione dei responsabili e di assicurarli alla Giustizia e a tutte le forze politiche, sindacali e sociali democratiche di unirsi a difesa degli spazi di lotta e libertà, perché il territorio di Roma non rimanga preda della violenza intimidatoria.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare all'assemblea pubblica convocata per oggi alle 17:00 presso il CSOA La Strada.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.