26 gennaio 2026

Vicinanza e solidarietà alla popolazione americana che resiste all'azione violenta e omicida di squadracce federali

 











Il comitato provinciale dell'ANPI di Roma esprime vicinanza e solidarietà alla popolazione americana che resiste all'azione violenta e omicida delle squadracce federali al servizio di un governo che le copre con spudorate menzogne anche di fronte alle più evidenti prove. Le uccisioni di persone inermi, gli arresti anche di bambini, la caccia in stile Gestapo agli immigrati stanno seppellendo il ricordo di una nazione sempre molto problematica, ma anche capace di grande generosità, come quando ha contribuito col sangue di centinaia di migliaia di giovani alla sconfitta del nazifascismo.
Ci auguriamo che il disegno di fomentare una guerra civile come scusa per una stretta "autoritaria" fallisca e che il caos iniettato nelle relazioni internazionali abbia una risoluzione in una reazione di concordia e di pace nel rispetto reciproco fra stati e popoli.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.