01 aprile 2010

Incontro con Rosario Bentivegna. Iniziativa della Sezione A.N.P.I. Ostiense “Giorgio Amendola”

In attesa della prossima “festa nazionale per la liberazione” che ricorre nella gloriosa data del 25 aprile il circolo ANPI Ostiense (sezione Giorgio Amendola) organizza un incontro sulla “Resistenza romana” con Rosario Bentivegna, l’eroico e decorato partigiano romano, anche autore dell’operazione militare di Via Rasella il 23 marzo 1944.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia con la collaborazione dei Giovani Democratici e dell’associazione culturale Rinascita Democratica.
Intervengono:
- Rosario Bentivegna, presidente onorario A.N.P.I. Roma, Stella d'Oro Garibaldina, Medaglia d'argento al valor militare.
- Jacopo Nassi, presidente della Sezione A.N.P.I. Ostiense
- Emanuele Vaccaro, segretario della Sezione A.N.P.I. Ostiense

Giovedì, 8 aprile alle ore 17.30, presso la sede della Sezione A.N.P.I. Ostiense “Giorgio Amendola” in via del Gazometro, 1.