01 aprile 2010

Incontro con Rosario Bentivegna. Iniziativa della Sezione A.N.P.I. Ostiense “Giorgio Amendola”

In attesa della prossima “festa nazionale per la liberazione” che ricorre nella gloriosa data del 25 aprile il circolo ANPI Ostiense (sezione Giorgio Amendola) organizza un incontro sulla “Resistenza romana” con Rosario Bentivegna, l’eroico e decorato partigiano romano, anche autore dell’operazione militare di Via Rasella il 23 marzo 1944.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia con la collaborazione dei Giovani Democratici e dell’associazione culturale Rinascita Democratica.
Intervengono:
- Rosario Bentivegna, presidente onorario A.N.P.I. Roma, Stella d'Oro Garibaldina, Medaglia d'argento al valor militare.
- Jacopo Nassi, presidente della Sezione A.N.P.I. Ostiense
- Emanuele Vaccaro, segretario della Sezione A.N.P.I. Ostiense

Giovedì, 8 aprile alle ore 17.30, presso la sede della Sezione A.N.P.I. Ostiense “Giorgio Amendola” in via del Gazometro, 1.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.