15 settembre 2010

No alla chiusura del Museo di via Tasso!



Sottoscrizione a favore del Museo di via Tasso

Come Sezione A.N.P.I. di territorio abbiamo raccolto l’appello del Presidente del Museo della Liberazione di via Tasso, a rischio di chiusura a causa dei tagli attuati dal governo. Dopo quelli alla scuola, ai beni culturali, all’arte, alla cultura ora si vuole chiudere il Museo e cancellare la Memoria dei patrioti e dei caduti  per la democrazia e la nostra libertà. Noi questo non lo accettiamo e per questo abbiamo deciso all’unanimità dei soci di promuovere una sottoscrizione a favore del Museo.
Siamo stati invitati alla Festa dell’Unita dei Comunisti e aderiamo volentieri; come faremo con qualunque altra iniziativa di associazioni e partiti che hanno a cuore la democrazia italiana fondata sulla Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza.
Iniziamo da qui, e saremo presenti in uno stand dedicato, per raccogliere i contributi che speriamo tanti di voi vorranno devolvere al Museo.
L’intero ricavato verrà destinato al museo tramite c/c postale.
Vi aspettiamo!


Festa dell'Unità dei Comunisti
Via del Frantoio, Tiburtino III, Metro B (S.M. del Soccorso), Roma
Sabato 18 settembre, dalle ore 17.30

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.