martedì 27 settembre 2011

Assemblea antifascista al Teatro del Lido di Ostia. Un articolo di Carlo Porrini

Protesta dei giovani studenti contro le provocazioni e le minacce di Casa Pound. Sabato scorso si è svolta l'assemblea dei giovani studenti del Liceo "Anco Marzio" nei locali del Teatro del Lido di Ostia per stigmatizzare le violenze di gruppi neofascisti presenti sul Territorio e per sensibilizzare i cittadini democratici sulle inquietanti presenze di epigoni del nazifascismo. Abbiamo espresso ai giovani la solidarietà dell'ANPI e l'impegno a vigilare ed a segnalare ogni atto di intolleranza o di violenza. Ci sono dei personaggi assai noti che invece di occuparsi di risolvere i gravi problemi che affliggono la Città si impegnano in reiterate, inutili cerimonie e nell'apertura di circoli sedicenti culturali aventi però sempre riferimento al triste passato ed ai suoi lugubri emblemi: il fascio, il pugnale, il manganello, il colore nero negli abbigliamenti, le croci runiche, e via delirando. I giovani democratici hanno capito che dietro questa frenetica attività c'è soltanto il potere, nessun valore nessun progetto politico. Frateni saluti.
Carlo A. Porrini - Circolo "Elio Farina"

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.