13 marzo 2012

E' nata la Sezione ANPI Appio "Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia"

Lunedì 12 marzo 2012 è nata ufficialmente, con l'elezione degli organismi direttivi, la Sezione ANPI "Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia" nel territorio del IX Municipio di Roma, Appio. Alla presenza di Ernesto Nassi, Vice Presidente Vicario ANPI Roma, l'assemblea ha calorosamente accolto i contributi portati da Bianca Bracci Torsi, Tina Costa, Giuseppe Mogavero, Massimo Recchioni. E' stato eletto il Direttivo, assieme alla Presidente Onoraria Susi Fantino (Presidente IX Municipio) e al Presidente Domenico De Santis. La Sezione, per ora ospitata in Via Saluzzo n. 49 ha scelto di essere a due Martiri delle Fosse Ardeatine che militavano nel Movimento Comunisti d'Italia "Bandiera Rossa": il diciottenne Ornello Leonardi e l'operaio della Fatme Antonio Spunticcia, quali testimoni dell'alto contruibuto dato dal quartiere Appio alla Resistenza. Saremo presenti alle Fosse Ardeatine il 23 marzo e sono già in programma una nutrita serie di iniziative.