13 marzo 2012

E' nata la Sezione ANPI Appio "Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia"

Lunedì 12 marzo 2012 è nata ufficialmente, con l'elezione degli organismi direttivi, la Sezione ANPI "Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia" nel territorio del IX Municipio di Roma, Appio. Alla presenza di Ernesto Nassi, Vice Presidente Vicario ANPI Roma, l'assemblea ha calorosamente accolto i contributi portati da Bianca Bracci Torsi, Tina Costa, Giuseppe Mogavero, Massimo Recchioni. E' stato eletto il Direttivo, assieme alla Presidente Onoraria Susi Fantino (Presidente IX Municipio) e al Presidente Domenico De Santis. La Sezione, per ora ospitata in Via Saluzzo n. 49 ha scelto di essere a due Martiri delle Fosse Ardeatine che militavano nel Movimento Comunisti d'Italia "Bandiera Rossa": il diciottenne Ornello Leonardi e l'operaio della Fatme Antonio Spunticcia, quali testimoni dell'alto contruibuto dato dal quartiere Appio alla Resistenza. Saremo presenti alle Fosse Ardeatine il 23 marzo e sono già in programma una nutrita serie di iniziative.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.