venerdì 16 marzo 2012

Presentazione del libro "Voci dal lager". Iniziativa della Sezione A.N.P.I. Martiri del La Storta


La sezione ANPI Martiri de La Storta vi invita tutti/e a partecipare alla presentazione del libro

Voci dal lager
Diari e lettere di deportati politici 1943-1945
di Mario Avagliano e Marco Palmieri

Programma:

Saluto della sezione ANPI Martiri de La Storta e del circolo PD Ponte Milvio

Introduzione: testimonianza di Vera Michelin Salomon
biografia: http://www.anpi.it/donne-e-uomini/vera-michelin-salomon/

Interviene: Mario Avagliano, autore del libro
Giornalista e storico, membro dell’Istituto Romano per la Storia d’Italia dal Fascismo alla Resistenza (Irsifar) e della Società Italiana per gli Studi di Storia Contemporanea (Sissco) e direttore del Centro Studi della Resistenza dell’Anpi di Roma. Con Einaudi ha pubblicato: Generazione ribelle (2006); Gli internati militari italiani (2009); Gli ebrei sotto la persecuzione in Italia (2011).

Letture a cura di Silvia Pettini e Duccio Pedercini

Esecuzione canti dei deportati a cura di Simone Colaiacomo e Fabio Zona.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.