10 maggio 2012

Comunicato Stampa: microfono d’oro a Mario Corsi, basta prossimità con la cultura fascista in Campidoglio

"Mario Corsi è un fascista che non ha rinnegato il suo passato nei Nuclei armati rivoluzionari, un gruppo terrorista che in passato è stato fra i protagonisti delle più violente vicende della capitale”, dichiara in una nota l’Anpi di Roma e Lazio, commentando la consegna del premio radiofonico all’ex terrorista Mario Corsi da parte del sindaco di Roma Gianni Alemanno.

“Il sindaco Alemanno non può consegnargli pubblicamente un premio in un luogo sacro per la democrazia. Non si può confondere la legittimità di un premio radiofonico con la legittimazione di un fautore del pensiero fascista”.

“Basta prossimità con la cultura fascista: invece di continuare a sdoganare personaggi che culturalmente e politicamente fanno parte o hanno fatto parte dell'eversione nera, il Comune di Roma dovrebbe impegnarsi a ricordare, soprattutto ai più giovani, che cosa è stato il terrorismo, sconfitto grazie al contributo di tutte le forze democratiche".

Roma, 10 maggio 2012

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.