martedì 10 dicembre 2013

Rinviata la manifestazione a difesa della Costituzione prevista per l'11 dicembre a Montecitorio

Carissimi, da alcuni articoli di quotidiani e da altre fonti altamente attendibili, apprendiamo che domani 11 dicembre il movimento dei "forconi", che ha una chiara matrice reazionaria, potrebbe cercare di arrivare a Montecitorio addirittura con dei TIR. Minacce e riuscita dei loro intenti a parte, sicuramente ci saranno straordinarie misure di sicurezza che potrebbero impedire anche a noi la riuscita del presidio e del volantinaggio contro il disegno di legge costituzionale con cui si vuole stravolgere l’art. 138 della Costituzione e per chiedere ai parlamentari di non votare le previste modifiche. Dall’11 dicembre la Camera dei Deputati potrà votare la citata riforma ma di sicuro questa votazione non avverrà l'11 dicembre.

L’Anpi continua ad essere pronta alla mobilitazione in difesa della Costituzione vigilando sui lavori parlamentari, che stante i fatti suddetti viene riconvocata ad una data plausibile col senso e la riuscita della stessa, senza incorrere nel rischio dell'anonimato o peggio ancora della strumentalizzazione della nostra iniziativa.
Cari saluti
Vito Francesco Polcaro
Presidente ANPI prov.le di Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.