27 gennaio 2014

GIORNO della MEMORIA degli Stermini Dimenticati dei Rom/Sinti, degli Omosessuali e dei Disabili. Fiaccolata il 27 gennaio all'Esquilino.


GIORNO  della MEMORIA degli Stermini Dimenticati dei Rom/Sinti, degli Omosessuali e dei Disabili

L’Opera Nomadi, l’AVI (Associazione Vita Indipendente delle persone disabili), il Circolo di cultura Omosessuale “Mario Mieli”, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, l’ANED (ass.ne Ex-deportati) e Claudio Procaccia della Comunità Ebraica celebrano il Giorno della Memoria con la consueta Fiaccolata che quest’anno si svolgerà il 27 gennaio 2014 alle ore 17,30 da Piazza dell’Esquilino (lato Via Cavour) a Via degli Zingari 54 dove verrà deposta una corona di fiori ai piedi della lapide che ricorda il comune sterminio patito dal popolo dei Rom/Sinti e dal popolo ebraico  da parte del nazismo tedesco e del fascismo italiano; per l’integrazione  (con i tre stermini dimenticati) della Legge 211 “Giorno della Memoria”

Interverranno il Sindaco di Roma On.le Marino, l’Assessora alle Politiche Educative On.le Cattoi ed è prevista la presenza dell’Assessora On.le Cutini.

Sono stati invitati la Ministra Cecile Kyenge, il Presidente della Commissione Diritti Umani Senatore Manconi, il Direttore dellUNAR (Dipartimento Governativo Antidiscriminazione Razziale) Marco De Giorgi e l’Assessora alle Politiche Sociali della Regione Lazio.

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.