01 dicembre 2014

3 dicembre“Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”

Come è noto l’ONU ha proclamato il 3 dicembre “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”con la finalità di promuovere le istanze delle persone con disabilità e sostenere il riconoscimento di diritti quali inclusione, pari opportunità e non discriminazione.

AVI onlus – Agenzia per la Vita Indipendente – ed ECAD in collaborazione con FISH e con il patrocinio di Roma Capitale celebrerà il 3 dicembre presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Ogni anno l’ONU affida alle celebrazioni del 3 dicembre un tema e quest’anno sarà “Sviluppo sostenibile: la promessa della tecnologia“ dedicato alla tecnologia intesa come strumento di inclusione nella società al quale sarà dato ampio spazio negli eventi da noi organizzati.

La mattina alla presenza di alcune scuole si terrà la conferenza sulle “Tecnologie meccatroniche e robotiche per la riabilitazione e per l'assistenza alle persone con disabilità” ed altri argomenti correlati tra i quali “L’accessibilità al web per le persone con disabilità visiva” e “Stampa 3D: Open source tra tecnologia e creatività”

Nel pomeriggio presenteremo il libro “La mia storia ti appartiene: 50 persone con disabilità si raccontano” edito da Progetto Cultura, alcuni attori parteciperanno con letture e sarà presentata la video-mostra “La mia immagine ti appartiene” a cura di SpamLife.

La giornata si concluderà con la proiezione della video-mostra “Nulla su di noi, senza di noi!” realizzata da FISH


Parteciperemo inoltre il 4 dicembre alla fiera Piùlibripiùliberi al Palazzo dei Congressi di Romapresentando il libro “La mia storia ti appartiene: 50 persone con disabilità si raccontano” a cura di Silvia Cutrera e Vittorio Pavoncello – Edizioni Progetto Cultura
 
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.