02 aprile 2015

25 aprile: Anpi di Roma costernata per la decisione dell'associazione degli ex deportati di non partecipare alla festa per la liberazione

Comunicato Stampa
25 aprile: Anpi di Roma costernata per la decisione dell'associazione degli ex deportati di non partecipare alla festa per la liberazione
L'Anpi di Roma è costernata dalla decisione dell'Aned di Roma di non partecipare alla celebrazione del prossimo 25 aprile in ricorrenza del 70° anniversario della liberazione dal nazifascismo. Per questo invitiamo l’Associazione dei deportati nei campi nazisti ad una riflessione tenendo conto delle conclusioni scaturite dalla riunione preparatoria per il 25 aprile, in cui l'Anpi di roma ha ribadito con forza la sacralità del ricordo di tutti coloro che hanno partecipata alla guerra di liberazione nel nostro paese, nessuno escluso.
L'assenza dell'Aned alla celebrazione del 25 aprile nuoce al valore della giornata. Sperando in un fraterno ripensamento da parte dell'Aned, l'Anpi di roma da appuntamento a Porta San Paolo.
Roma, 2 aprile 2015
ANPI Roma - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA – www.anpiroma.org.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.