giovedì 16 aprile 2015

Festa della Liberazione: messaggio della Comunità Palestinese 25 Aprile

Festa della Liberazione: riceviamo e pubblichiamo il Messaggio della Comunità Palestinese 25 Aprile.

Oggi, al Campidoglio, in occasione dell'incontro della Comunità Palestinese di Roma nel ricordo di Vittorio Arrigoni e per la liberazione dei prigionieri politici, il Presidente della Comunità Palestinese di Roma e del Lazio, Dott. Salameh Ashour, ha inviato il seguente messaggio, di dominio pubblico, all'ANPI Provinciale di Roma.

La Comunità Palestinese di Roma e del Lazio saluta con grande affetto e gioia tutto il popolo italiano per la sua vittoria del 25 Aprile, che ha visto i valori della Resistenza trionfare sulla dittatura e l'oppressione nazifascista.
Saluta l'ANPI che ogni anno organizza questo evento, dove tutti quelli che si identificano con i valori della Resistenza devono incontrarsi per rinnovare l'impegno in cui tutti realizzino questi valori insieme a quelli della solidarietà umana indipendentemente dall'ideologia e dalle appartenenze politiche e di religione.
Per questo, la Comunità Palestinese di Roma e del Lazio auspica che tutti indistintamente, con la stessa Brigata Ebraica, partecipino a questa manifestazione, dove tutti dobbiamo trovarci in questa occasione di dialogo e rinnovato impegno per realizzare a livello collettivo e individuale questi valori.
Noi, nell'innalzare la bandiera palestinese, non vogliamo irritare o sfidare nessuno, ma vogliamo attirare l'attenzione sulla sofferenza tremenda che il Popolo Palestinese subisce a causa dell'occupazione dell'esercito israeliano.
Impegniamoci tutti a recuperare i valori della pace e della solidarietà in un cammino pacifico.
Pace e giustizia.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.