martedì 17 novembre 2015

“Giorni di Gloria” di Luchino Visconti. Il 28 nov, Aurelio Cavalleggeri

La sezione Anpi Aurelio Cavalleggeri Galliano Tabarini ha organizzato una iniziativa aperta agli iscritti, simpatizzanti del Municipio XIII  in occasione dell’apertura della Campagna per il Tesseramento ANPI 2016

Sabato 28 novembre alle ore 17 presso la sede del Partito Democratico Aurelio Cavalleggeri in Via Graziano 15 – Roma sarà  presentato il film-documentario:

“Giorni di Gloria” (Italia, 1945) di: Luchino Visconti, Marcello Pagliero, Mario Serandrei e Giuseppe De Santis

Il docu-film è stato realizzato con materiale girato dal Regista Luchino Visconti e dai cine-operatori USA della “P.W.B. Film Divison” e ripercorre la storia della Resistenza italiana negli anni 1943-1945.
 
Introduce:
Carlo Buscalferri, Presidente della Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri
                               “Galliano Tabarini”
Intervengono:
Sandro Guarino, Segretario della Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri
                             “Galliano Tabarini”

Andrea Romano, Commissario del Partito Democratico del XIII
                              Municipio di Roma Capitale      

La “giornata del Tesseramento” - è un’occasione per parlare con gli iscritti e con i cittadini, e riflettere con loro sul difficile momento che sta attraversando il nostro Paese, per discutere dell’ANPI, del suo ruolo, di ciò che sta facendo e si propone di fare. Sarà un’occasione per parlare anche della nostra Sezione che nel 2015 ha visto crescere ancora il numero dei suoi iscritti e delle iniziative che vogliamo - e dobbiamo - fare insieme per tenere viva la Memoria del Movimento Partigiano e dei suoi valori, che sono stati alla base della rinascita democratica del nostro Paese e della sua Carta Costituzionale.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.