martedì 1 dicembre 2015

ROMA PARTIGIANA LA CITTÀ CONTRO L’OCCUPAZIONE NAZISTA (1943-1944)

L'Associazione per la storia e la memoria del PCI, Futura Umanità, in occasione del 70° della liberazione, invita a partecipare a

ROMA PARTIGIANA LA CITTÀ CONTRO L’OCCUPAZIONE NAZISTA (1943-1944)
che si svolgerà dal 2 al 5 dicembre 2015 all’Auditorium Sintimelabs, in via Statilia 15 a Roma (fermata Metro Manzoni)
Tra le mostre presenti, quella dell'ANPI di Roma sulla Resistenza nella capitale.
Il Presidente dell'ANPI di Roma, Ernesto Nassi, apre i lavori della prima giornata.
Scopo dell’iniziativa è ricostruire e far conoscere, soprattutto ai giovani ma non solo, un passaggio cruciale della storia di Roma nella lotta degli italiani per la conquista della libertà e della democrazia. Contro i molteplici tentativi di revisionismo storico, e contro le spinte fascistiche e razzistiche che crescono. Riandare alle radici della nostra storia è indispensabile per costruire un futuro di libertà sulla via dell’avanzamento civile e democratico previsto dalla Costituzione. In programma mostre, film, documentari, dibattiti e incontri con autori ed associazioni.

Il programma completo su www.futuraumanita.it

Info e contatti:
Tel Segreteria Sacha Tolomeo 3281488061
Tel Amministrazione Mario Ruggiano 3347723184
Posta elettronica : 1futura.umanita@gmail.com


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.