venerdì 11 dicembre 2015

Questione Israelo-Palestinese: l'ANPI di Roma farà una iniziativa per favorire ogni tentativo di dialogo

Comunicato Stampa
Questione Israelo-Palestinese: l'ANPI di Roma farà una iniziativa per favorire ogni tentativo di dialogo, con la presenza delle parti in causa.
In relazione a quanto avvenuto rispetto alla mancata presentazione del libro 'Il Sionismo, il vero nemico degli ebrei' di Alan Hart, Zambon Edizoni, si è assunta una posizione dettata da una serie di circostanze provocate da un clima pesante che sussiste da tempo e che si è manifestata con evidenza nelle celebrazioni degli ultimi 25 Aprile.
Una riflessione più attenta su quanto avvenuto ci porta a ritenere che sia urgente e necessario al più presto avviare un confronto democratico e serrato per quanto riguarda la questione israelo-palestinese, ripartendo anche dall'analisi storica legata ai fatti in questione.

L'Anpi di Roma rigetta ogni tipo di strumentalizzazione da ogni parte essa provenga e si farà promotrice di un'iniziativa che sia favorevole ad ogni tentativo di avvicinamento, di composizione e di dialogo nel rispetto dei principi alla base della posizione che l'Anpi di Roma esprime da sempre. Una posizione di perseguimento della pace, del rispetto, della tolleranza; contro ogni tipo di discriminazione, di razzismo e per la solidarietà con tutti quei popoli oppressi che lottano per la libertà.
 
Roma, 11 dicembre 2015
ANPI Roma - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.