lunedì 14 marzo 2016

'I CARNEFICI' presentazione del DVD di e con Daniele Biacchessi. Il 17 marzo al Teatro Le Sedie con ANPI Martiri de La Storta

‘I CARNEFICI’, presentazione del DVD di Daniele Biacchessi e Giulio Peranzoni, con Daniele Biacchessi, Giovedì 17 marzo 2016 ore 21 - Teatro Le sedie, Vicolo del Labaro 7 – Roma - Biglietti: € 5.00Info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 320.1949821 - www.teatrolesedie.it


Il DVD I CARNEFICI è tratto dall'omonimo libro, e dallo spettacolo teatrale, del giornalista, scrittore e autore di teatro civile D. Biacchessi (Sperling & Kupfer - 2015) e prevede la proiezione delle immagini della versione in DVD, una narrazione animata realizzata in tecnica LDP da G. Peranzoni. Voce narrante di Daniele Biacchessi.

«Sono un sopravvissuto. Uno che ha visto l’orrore. Uno che non vuole dimenticare». Le stragi nazifasciste del '44 raccontate dal nonno Giuseppe al nipote Carlo in una sera d'estate quando la memoria diventa presente e futuro.



Organizzato con la collaborazione di ANPI Martiri de La Storta, I CARNEFICI è dedicato a tutte le vittime dei crimini nazifascisti e a Franco Giustolisi, autore di 'L'armadio della vergogna'. Grazie al suo lavoro di giornalista d’inchiesta , a partire dal 1994 si è  potuto conoscere il contenuto di 695 fascicoli relativi alle stragi nazifasciste del ’43 al ’45 archiviati e  occultati dalla magistratura militare.  In questi giorni i faldoni  sono stati desecretati e pubblicati nel sito della Camera dei Deputati.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.